FS REG è lieta di annunciare il lancio del summer course sulla redazione di contratti in lingua inglese.

Si tratta di un corso di due settimane progettato per apprendere come redigere contratti in lingua inglese utilizzando le clausole e la terminologia corrette.

Il corso, che è specificamente indirizzato a studenti di giurisprudenza, praticanti e avvocati che non hanno studiato legge in una giurisdizione di lingua inglese, ha lo scopo di fornire  le competenze e la professionalità necessarie per redigere correttamente contratti in lingua inglese.

Gli argomenti trattati durante il corso includono:

  • Le principali differenze terminologiche che caratterizzano la contrattualistica nell’inglese del Regno Unito e quello degli Stati Uniti d’America;
  • Restringere ed espandere la portata e l’applicabilità di una obbligazione contrattuale attraverso la redazione della relativa clausola;
  • Significato e corretto utilizzo di termini legali comuni quali representations and warranties, joint and several liability, gross and simple negligence, best efforts and reasonable efforts, ecc.;
  • Redazione e comprensione delle c.d. boilerplate clauses, quali indemnities, term and termination, entire agreement, severance and waiver, counterparts, ecc.;
  • Due sessioni pratiche, di cui una focalizzata sulla revisione di un accordo di riservatezza (confidentiality agreement) e l’altra focalizzata sulla revisione di un accordo di fornitura (supply agreement).

Il corso ha una durata di 2 settimane e si svolge attraverso 2 sessioni a settimana, di circa 1 ora-1 ora e mezza ciascuna.  Le sessioni saranno interattive con ciascun partecipante incoraggiato a porre domande e partecipare alla discussione.  Il materiale di lettura sarà fornito in anticipo e durante il corso.

Ogni lezione sarà impartita da Giuseppe Giusti, solicitor registrato in England and Wales e avvocato in Italia e negli Stati Uniti, con quasi 20 anni di esperienza nella redazione di contratti in inglese maturata lavorando a Londra prima presso un primario studio legale britannico e poi come managing partner di FS REG (https://www.linkedin.com/in/giuseppe-giusti-5a68a85b).

I giorni e gli orari delle sessioni sono i seguenti:

Sessione 1Martedì 9 giugno 2020 alle 19.00
Sessione 2Giovedì 11 giugno 2020 alle 19.00
Sessione 3Martedì 16 giugno 2020 alle 19.00
Sessione 4Giovedì 18 giugno 2020 alle 19.00

Il corso si terrà online tramite Microsoft Teams o Zoom a seconda del numero di partecipanti. È richiesto un minimo di 5 partecipanti per l’attivazione del corso.

Le sessioni si terranno in inglese salvo che tutti o la maggior parte dei partecipanti siano italiani nel qual caso si potrà anche parlare in italiano qualora necessario.

Per registrarsi, è possibile utilizzare il pulsante Paypal in basso. Sono accettate tutte le principali carte di credito o bancomat. Il prezzo del corso è di GBP 250.

 

Per pagare tramite bonifico o per qualsiasi altra informazione, è possibile contattarci al numero +44 20 7502 6621 o via email al seguente indirizzo contact@fsreg.com.

Disclaimer: Questo articolo fornisce solo informazioni di carattere generale. Non è completo e non costituisce una consulenza di tipo finanziario, legale o regolamentare. FS REG non è responsabile per alcuna azione intrapresa o non intrapresa sulla base di questo articolo. © 2020 FS REG Limited (www.fsreg.com). Tutti i diritti sono riservati.