In breve, questo è ciò che il White Paper pubblicato oggi da Theresa May prevede in relazione al regime del passaporto europeo per i servizi finanziari dopo la Brexit:

1.     Gli intermediari bancari e finanziari del Regno Unito non opereranno più in base al regime del passaporto dell’Unione Europea.

2.     Un regime ampliato di equivalenza delle imprese di paesi terzi si applicherà dalla fine del periodo transitorio (cioè dal 31 dicembre 2020).

3.     Quanto sopra è inteso a mantenere i benefici economici della prestazione transfrontaliera di servizi finanziari tra il Regno Unito e l’Unione Europea, fornendo al contempo a entrambi i paesi l’autonomia di legiferare per i propri interessi.

Non esitate a contattarci (www.fsreg.com) se avete bisogno di ulteriori informazioni.

Disclaimer: Questo articolo fornisce solo informazioni di carattere generale. Non intende essere esauriente e non costituisce una prestazione di consulenza legale o regolamentare di alcun tipo. FS REG non e’ responsabile per alcuna azione intrapresa o non intrapresa sulla base delle informazioni contenute in questo articolo. Copyright FS REG (www.fsreg.com) 2018. Tutti i diritti riservati.